
Sono Nicola Mossone, Presidente del Comitato Casale, Europa e studente in Sicurezza Internazionale a Sciences Po a Parigi, con interesse ed esperienza in affari strategici, non-proliferazione e diplomazia. Faccio parte del Comitato Casale, Europa perché rappresenta un’opportunità unica per il territorio, offrendo un’analisi costruttiva ed elaborata delle dinamiche internazionali che definiscono il mondo di oggi.

Sono Costanza Celoria, Co-Presidente del Comitato Casale, Europa e laureanda in Relazioni Internazionali e Sicurezza presso l’Universitá di Bruxelles, con una specializzazione in politiche di allargamento e vicinato. Faccio parte del Comitato Casale, Europa perché essendo cresciuta in una piccola realtà come Casale, ma con la passione per il diritto internazionale ed europeo, ho trovato nel Comitato il luogo perfetto per portare sul mio territorio le tematiche che più mi stanno a cuore.

Sono Davide Costanzo, Tesoriere del Comitato Casale, Europa e Libero professionista nel settore agroalimentare. Faccio parte del Comitato Casale, Europa perché ritengo sia importante diffondere i temi europei ed internazionali nel territorio monferrino.

Sono Federica Ceresa, ho conseguito una laurea in Studi Internazionali presso l’Università di Trento. Sono parte del Comitato, perchè penso che attraverso il lavoro di gruppo del Comitato Casale, Europa, insieme alle altre realtà del casalese, sia possibile accendere l’interesse tra la cittadinanza, e soprattutto tra i giovani, per importanti temi sociali e politici.

Sono Emma Desimone, iscritta al corso di laurea in Studi Internazionali presso l’Università di Trento. Faccio parte del Comitato Casale, Europa perché i temi internazionali, e in particolare i diritti sociali e ambientali, mi appassionano, e insieme ai ragazzi e alle ragazze del Comitato riesco a condividere i miei interessi e metterli in pratica all’interno di una rete più ampia.

Sono Olimpia Deambrosis, mi occupo di comunicazione presso una sgr che lavora nell’ambito della rigenerazione urbana e dell’innovazione sociale. Faccio parte del Comitato Casale, Europa perché mi dà la possibilità di approfondire interessi e passioni, impegnarmi per il mio territorio e continuare a lavorare su connessioni tra realtà locali e istituzioni globali.

Sono Caterina Ganora, frequento il quinto anno del Liceo della Comunicazione. Faccio parte del Comitato Casale, Europa perché penso che sia sempre più importante avere una visione internazionale per comprendere meglio ciò che ci circonda.

Sono Francesco Mauri e studio Diritto dell’Unione europea, diviso tra Maastricht e Milano. Faccio parte del Comitato Casale, Europa perché voglio contribuire ad avvicinare al Monferrato l’Unione europea, che speso ci sembra troppo lontana.